Google+

Il Libro

Schermata 06-2456827 alle 07.32.21

Il riscaldamento, spesso sottovalutato e trascurato, è invece una fase fondamentale per prepararsi a vincere nel gioco del calcio.

Questo è il manuale utile all’allenatore, al preparatore atletico e al calciatore, per curare tutti i dettagli di questa fase sia in allenamento che in partita.

L’importanza dell’aspetto mentale strettamente correlato a quello fisico tradotti in spunti pratici, esercizi con o senza palla e tutti gli elementi che servono a costruire la vittoria, a usare la testa per migliorare la concentrazione ed essere focalizzati nel raggiungere la performance vincente.

Perché vincere costa impegno, sacrificio, dedizione, forza e coraggio, e la vittoria, nella vita come nello sport, si costruisce lavorando sui dettagli.
Questo manuale, proponendoti più di 50 esercitazioni pratiche, ti aiuterà a individuarli, a studiarli, ad affrontarli per PREPARARTI A VINCERE.

Ciò che conta non è la volontà di vincere, quella ce l’hanno tutti. Ciò che conta è la volontà di prepararsi a vincere. Paul Bryant (coach di football americano)

Gli autori:

Pino Rauso

Da sempre sono un grande appassionato di calcio. Dopo aver praticato l’attività agonistica di calciatore dilettante fino all’età di 29 anni, ho successivamente conseguito la qualifica di ALLENATORE DI BASE – Diploma UEFA B. Da allenatore ho avuto una breve parentesi nel settore giovanile per poi allenare le prime squadre di numerose società dilettantistiche di Veneto e Friuli. Nel corso degli anni ho seguito numerosi corsi di approfondimento sulle tematiche inerenti il gioco del calcio e sono membro del direttivo AIAC della sezione San Donà di Piave/ Portogruaro (Ve).

Simone Teso

Sono Mental Coach, mi occupo di coaching finalizzato al potenziamento delle persone: uomini, donne, manager, studenti, sportivi. Da diversi anni ho applicato le mie conoscenze professionali e di ex calciatore, alla mia grande passione per il calcio. Ricerco e applico nel mio lavoro sempre nuovi strumenti per la preparazione mentale di squadre e singoli atleti. Ho creato “Il Tecnico del Futuro” un laboratorio di crescita e di confronto per allenatori di calcio, atleti e appassionati.

Sono formatore che cura la comunicazione allenatore-squadra e le strategie di motivazione. Ho creato un software: Futurecoach per organizzare e pianificare la stagione del mister. Mi dedico a progetti di comunicazione intergenerazionale nello sport (genitori/figli-adulti/bambino).

ACQUISTA IL LIBRO